+39.339/35.85.968 info@appenninoemozioni.it

Chi è Appennino Emozioni

Ciao sono Gessica! Classe 1991 e laureata in Economia del Turismo, presso la sede di Rimini dell’Università di Bologna dal 2014 e ho ideato il marchio di Appennino Emozioni.

Come dove e quando? Segui il mio percorso!

Il mio percorso di studi e professionale.

Lavoro dal 2015 nel settore del Turismo ed i miei studi sono sempre stati legati a questo settore per cui ho sempre nutrito una passione. Nel corso del tempo ho maturato diverse esperienze lavorative nella promozione e nel marketing territoriale, nell’ideazione, promozione e commercializzazione dei pacchetti di viaggio esperienziali, per una clientela italiana e internazionale, che avevano lo scopo di narrare un territorio ancora tutto da scoprire. Tutte queste attività sono rese possibili dall’esperienza maturata in Tour Operator Incoming e viaggiando per le diverse fiere europee del Turismo per la promozione della nostra regione Marche e un territorio ancora tutto da scoprire.

Il primo Amore non si scorda mai…

I primi passi in montagna sono stati a 12 anni, sul Gran Sasso ma la scintilla scattata l’anno successivo, quando ho assaporato la cima del Monte Vettore, nei Monti Sibillini, partendo dall’impegnativa salita del Monte Banditello e le sue impervie creste. Ripensando a quell’esperienza, man mano che crescevo, ho sempre avuto l’esigenza (come un effetto calamita) di ritornare su quelle montagne con i loro miti e le loro leggende di cui ho avuto modo di approfondire la conoscenza nel corso degli anni

Gessica come libero professionista…

Dal 2018 sono diventata guida ambientale escursionistica associata ad Aigae, ho avuto l’opportunità di accompagnare diversi gruppi (sia italiani sia internazionali) in particolare nei Monti Sibillini, nella regione Marche e zone limitrofe. Ho deciso di intraprendere questo percorso, come libera professionista, creando anche il Marchio “Appennino Emozioni” che tutto è partito da quella prima “conquista del Monte Vettore” perché l’Appennino in tutte le sue sfaccettature ti emoziona.

Nel frattempo ho ampliato la mia formazione e conseguito qualifiche come:

  • Guida Ambientale Escursionistica
  • Guida del Parco Nazionale dei Monti Sibillini
  • Guida del Parco Regionale del Conero
  • Accompagnatore Turistico iscritto all’elenco degli accompagnatori dell’Emilia Romagna

Accompagno gruppi anche in lingua inglese, e grazie alla collaborazione di diverse guide locali si organizzano escursioni su misura, private, per grandi e piccoli gruppi, della durata di più giorni con percorsi su misura in base all’esperienza e alle capacità dei partecipanti.

Grazie alle preziose collaborazioni con altre Guide Ambientali Escursionistiche, si possono organizzare escursioni per scuole, gruppi scout o parrocchiali.

Vieni a scoprire la montagna con Appennino Emozioni.