+39.339/35.85.968 info@appenninoemozioni.it

Chi è Appennino Emozioni

Appennino Emozioni è un marchio creato da Gessica Ribichini, Guida AIGAE e Laureata in Economia del Turismo presso la sede di Rimini dal 2014.

Nel corso delle mie esperienze lavorative ho maturato diverse competenze nella promozione e marketing territoriale, creazione di pacchetti di viaggio esperienziali per una clientela italiana e straniera finalizzati alla narrazione di un territorio ancora tutto da scoprire. Ho viaggiato in diverse fiere europee del turismo per la promozione turistica della nostra Regione proponendo pacchetti esperienziali.

Sono appassionata di escursionismo e trekking fin dall’età di 12 anni quando ho indossato il mio primo scarpone, per poi attraversare i sentieri del Gran Sasso, del Monte Vettore e del Monte Bove e scoprirne altri in diverse zone nelle Marche su cui narrare nuove storie.

Innamorata del Monte Vettore e dei monti Sibillini, delle leggende che li caratterizzano, la natura e la passione per il suo territorio hanno fatto sì che ne studiassi e approfondissi la conoscenza per promuovere questi gioielli con alcuni angoli nascosti ancora da scoprire.

Ognuno con la sua storia, ognuno unico a modo suo…  passo dopo passo alla scoperta dell’appennino narrato e  vissuto in modo differente!

Si effettuano anche escursioni Private per piccoli o grandi gruppi della durata di più giorni con percorsi specifici a seconda delle capacità dei partecipanti.

Grazie alle preziose collaborazioni con altre Guide Ambientali Escursionistiche, possiamo ogranizzare escursioni per scuole, gruppi scout o parrocchiali.

Lingue Parlate: inglese, tedesco e francese.

Vieni a scoprire la montagna con Appennino Emozioni.

Pin It on Pinterest

Share This